Nello svolgimento della nostra professione, agiamo sull’atto visivo, compiendo un’operazione fisica e non un intervento di carattere medico, poiché l’optometria non è un’emanazione della medicina. Sono pertanto escluse, dal nostro ambito professionale, la diagnosi, la prognosi e la cura di qualsiasi stato patologico oculare, compiti che si configurano nel quadro dell’attività medica.

 

Il nostro studio optometrico dispone di una strumentazione completa e di nuovissima generazione.

Eseguiamo con esperienza e professionalità analisi visive complete ed approfondite nelle quali individuiamo la soluzione migliore per preservare nel tempo l’efficienza visiva. Nell’analisi visiva optometrica si valuta l’acutezza visiva da lontano, la refrazione monoculare da lontano, il bilanciamento binoculare e la determinazione di un eventuale addizione da vicino; l’analisi visiva può anche comprendere diversi servizi tra i quali : Oftalmoscopia, Cheratometria (con topografo corneale), foria abituale lontano e vicino, Retinoscopia, refrazione soggettiva, foria indotta lontano e a 40 cm e vergenze relative. Nell’analisi visiva optometrica effettuiamo test speciali mirati, lo studio delle abilità visive (motricità, binocularità, tereopsi, flessibilità accomodativa e funzionale), test per la stesura del profilo visivo con procedure standard internazionali, valutazione ed indicazione di lenti correttive e preventive.

L’analisi visiva si effettua su Appuntamento chiamando in sede al numero 0825/24470 o compilando il modulo online al seguente link.